Gigi Sabani, all'anagrafe Luigi Sabani (Roma, 5 ottobre 1952 – Roma, 4 settembre 2007), è stato un conduttore televisivo e imitatore italiano.
Già all'età di 5 anni dimostra le sue qualità di imitatore, riproducendo il rumore della circolare rossa Prenestina, un tram che all'epoca faceva il giro della capitale. Successivamente inizia a imitare compagni e professori di scuola.
Proprio per queste qualità, nel 1973 partecipa a La corrida, trasmissione radiofonica di Corrado, dove si esibisce nelle imitazioni di Gianni Morandi, Mino Reitano e Claudio Baglioni. Successivamente inizia la sua carriera in televisione alla fine degli anni settanta, sempre come imitatore.
Nel 1980 partecipa a Domenica in, varietà condotto da Pippo Baudo, mentre tra il 1981 e il 1982 partecipa a due edizioni di Fantastico 2 e Fantastico 3 e conduce Premiatissima. Proprio in quest'ultimo programma esibisce anche le sue qualità canore, interpretando A me mi torna in mente una canzone che verrà incisa nel 1983.
Dal 21 dicembre dello stesso anno presenta la prima edizione di uno storico quiz delle reti Mediaset, Ok, il prezzo è giusto!, in prima serata su Italia 1, programma con il quale si aggiudica due telegatti, (rimanendovi fino al 17 dicembre 1986) e dal 6 ottobre 1985 al 29 giugno 1986 è nel cast di Buona Domenica.
Nella stagione 1986/1987 torna a lavorare in Rai dove gli viene affidata la conduzione, insieme a Valerio Merola e Ramona Dell'Abate, di Chi tiriamo in ballo?, programma della domenica pomeriggio di Rai 2 che proseguirà anche in quella successiva.
Nel 1989 torna nel campo della musica partecipando al Festival di Sanremo con la canzone La fine del mondo, scritta per lui da Toto Cutugno. Arriverà penultimo ma diverte il pubblico cantando l'ultima sera imitando una ventina di personaggi.
Gigi Sabani - La fine del mondo (Sanremo'89)
Gigi Sabani - Carrellata di imitazioni dei partecipanti a Sanremo'84
Le imitazioni di Gigi Sabani (1981)