Heather Elizabeth Parisi nota come Heather Parisi è una ballerina, cantante, attrice teatrale e showgirl statunitense naturalizzata italiana, che ha raggiunto il successo alla fine degli anni '70 e sopratutto durante tutti gli anni '80.
La consacrazione a star televisiva avvenne nell'autunno 1979 con la prima edizione di Fantastico condotta da Loretta Goggi e Beppe Grillo, per la quale Heather eseguiva in ogni puntata un balletto e interpretava la sigla d'apertura Disco bambina: la canzone si piazzò alla 1ª posizione della classifica dei 45 giri più venduti dove restò varie settimane.
Forte del successo ottenuto a Fantastico, la Parisi, nell'estate del 1980, gira la penisola con la sua prima tournée Io... Io... Io... e Voi, ma sarà la TV il suo palcoscenico principale che la vedrà protagonista per tutti gli anni ottanta: nei primi mesi del 1981 partecipa al varietà Stasera niente di nuovo con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
Nel 1982 è di nuovo una dei protagonisti della seconda edizione di Fantastico.
Nel 1983 fu la volta di Al Paradise condotto da Milva e Oreste Lionello premiato come miglior trasmissione televisiva europea dell'anno al festival di Montreux in Svizzera.
Negli autunni del 1983 e 1984 è ancora la vedette della quarta e quinta edizione di Fantastico e nel 1985 Heather è protagonista nella primavera successiva dello show del venerdì sera Serata d'onore, condotto da Pippo Baudo.
Nei primi mesi del 1987 la Parisi è la guest star nel programma Pronto Topolino? (versione serale di Pronto, chi gioca? condotto da Enrica Bonaccorti su Rai 1) dove esegue balletti fiabeschi e molto interpretativi.
Nell'autunno 1987 Heather tornò a Fantastico, condotto in quell'anno da Adriano Celentano.
Nella prima parte del 1989 la Parisi fu al fianco di Lino Banfi in Stasera Lino e a maggio dello stesso anno condusse in coppia con Mike Bongiorno, la serata di gala della consegna dei Telegatti, su Canale 5.
Heather Parisi - Maniac (Flashdance) 1984
Heather Parisi - Cicale (1982)
Heather Parisi • Ti Rockero' • Stasera niente di nuovo • 1981