Corrado, all'anagrafe Corrado Mantoni, è stato un conduttore televisivo, autore televisivo e conduttore radiofonico italiano.
Ha lasciato la sua firma, sia come presentatore sia come autore, a partire dagli anni cinquanta, divenendo una presenza fissa e familiare del piccolo schermo e uno dei personaggi televisivi più amati di sempre. Negli anni ottanta ha condotto e realizzato molti programmi.
Tra il 1980 e il 1981 scrisse come autore per la Rai Buonasera con... Rossano Brazzi (Rete 2) ed a presentò La mia voce per la tua domenica (Rai Radio 1), Corradodue (Rai Radio 2) e Gran Canal (Rete 2).
Dall'aprile del 1982 Corrado passò al gruppo Fininvest, e ne inaugurò gli studi di Roma. Tra i suoi programmi più celebri sono da ricordare Il pranzo è servito e La corrida: quest'ultimo remake televisivo della fortunata omonima trasmissione radiofonica condotta e ideata dallo stesso Corrado dalla fine degli anni sessanta fino alla fine degli anni settanta.
Ebbe anche un discreto successo come cantante: indimenticabile la sigla di Fantastico Tre "Carletto" del 1982 e "Sei contento papà" del 1983.
Subì un intervento alle corde vocali nel febbraio 1985.
Il TOP CORRIDA DI CORRADO La Vispa Signora Giulia
Corrado Mantoni guest star in Love me Licia (1986)
Il (TOP) Moscolone alla Corrida di Corrado