Nato in Svezia nella città di Stoccolma il 6 giugno 1956, Bjorn Rune Borg è stato il più grande campione del periodo ì in cui le racchette erano pesanti e fatte di legno.
Cerco' di fare del tennis la cosa piu' semplice possibile, si trattava solo di rimandare la palla una volta in piu' dell'avversario, come lui stesso ebbe modo di dichiarare. Un pallettaro a detta di molti, che fu pero' il piu' grande "passeur" della storia del tennis.
Il suo caratteristico rovescio a due mani, che allora costituiva una novita', per molti era un difetto tecnico, ma lo rendeva un colpo strepitoso, unito alla sua velocità di spostamento, la sua capacità di concentrazione e la sua stessa resistenza negli incontri-maratona.
Sebbene la sua grande carriera ebbe inizio negli anni 70, nei primo anni 80 ebbe molto da dare: ad esempio nel giugno 1980 vinse il suo quinto Open di Francia.
Borg si ritiro' nel 1983 a soli ventisei anni perche' nauseato dai massacranti allenamenti quotidani. Nel 1989 sposò Loredana Bertè.
Bjorn Borg v John McEnroe: Wimbledon Final 1980 (Extended Highlights)