Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni, è una showgirl, cantante ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e autrice televisiva italiana.
Presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta, durante la sua lunga carriera è diventata un'icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all'estero, soprattutto in Spagna.
Nel 1981 presenta Millemilioni, che rappresenta il primo esperimento di cooperazione televisiva internazionale: cinque speciali, ognuno dei quali girato in una diversa capitale: Buenos Aires, Città del Messico, Londra, Roma e Mosca.
Nel 1982 affianca ancora Corrado presentando Fantastico 3 con Gigi Sabani e Renato Zero, con una media di 25 milioni di spettatori, cantandone anche la sigla d'apertura, la celebre Ballo ballo.
A febbraio del 1983 è per la prima volta ospite al Festival di Sanremo.
Dal 1983 al 1985 presenta su Raiuno Pronto, Raffaella?, il primo programma di mezzogiorno della Rai che segna la sua definitiva affermazione come conduttrice, mettendo in risalto non solo le sue qualità di soubrette, ma anche di intrattenitrice e padrona di casa, capace di relazionarsi con uguale empatia sia agli ospiti illustri sia ai telespettatori che telefonavano per partecipare ai giochi del programma.
Nel 1984, il rinnovo del contratto di lavoro con la Rai fu al centro di una accesa controversia con l'allora Presidente del Consiglio, Bettino Craxi, che definì "immorale e scandalosa" la cifra che la conduttrice avrebbe guadagnato per un'esclusiva di due anni (6 miliardi di lire di allora).
Nella stagione televisiva 1985-1986 è la conduttrice del supershow Buonasera Raffaella (versione di prima serata di Pronto, Raffaella?).
Nella stagione successiva 1986-1987 condusse la trasmissione ideata da Corrado nel 1976 Domenica in.
Nel 1987 dopo le lusinghe da parte di Silvio Berlusconi passa alla Fininvest, con un contratto miliardario della durata di due anni. La prima apparizione su Canale 5 della Carrà risale al 27 dicembre del 1987 con Benvenuta Raffaella: il compagno dell'epoca, Sergio Japino, fu anche regista e coreografo della trasmissione.
Raffaella Carra - Fatalitá - Pronto... Raffaella ? (1983) HD/HQ
Spot - CUCINE SCAVOLINI con RAFFAELLA CARRÀ - 1984