The Last Ninja

Combattimenti, esplorazione e puzzle: il massimo!

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The Last Ninja è un arcade-adventure con grafica isometrica come non si era mai visto prima. Il gioco fu realizzato per il Commodore 64 nel 1986 e si basava su un inedito mix di combattimenti, esplorazione e puzzle da risolvere. C'era davvero tutto e la programmazione fu spinta al massimo garantendo un mix di tecnica sopraffina, ambientanzione e sonoro coinvolgente.

L'isola di Lin Fen, ove è ambientato il gioco, è divisa in sei sezioni distinte che devono essere affrontate in ordine sequenziale, ognuna con i propri enigmi e oggetti da raccogliere.

  • The Wastelands (le lande desolate): questo livello è ambientato in praterie circondate da un paesaggio roccioso e consiste in 25 schermate. Armakuni deve saltare da una roccia all'altra per attraversare una fossa paludosa per trovare gli elementi indispensabili per terminare il livello. In questo livello è presente anche un drago sputa-fuoco.
  • The Wilderness (la regione selvaggia): questo livello mostra catene montuose, grotte ed una piccola foresta di bambù all'interno di 27 schermate.
  • The Palace Gardens (i giardini del palazzo): tranquilli ed eleganti giardini con colombe bianche, maestose cascate ed aiuole in più di 25 schermate. Dispone inoltre di un drago blu e di un tempio di Buddha in rovina.
  • The Dungeons (le segrete): una botola fa precipitare Armakuni in un abbandonato e orribile sotterraneo, pieno di camere di tortura e vicoli ciechi, ambientato su 24 schermate. Questo luogo misterioso è abitato da ragni, ratti, fantasmi e scheletri che prendono vita.
  • The Palace (il palazzo): è decorato con mobilio dal gusto asiatico ed è pieno di guardie, ed è composto da oltre 15 schermate.
  • The Inner Sanctum (il sancta sanctorum) 15 schermate che portano al confronto finale: un duello con Kunitoki in armatura.

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Video su YouToube
LongPlay C64
The Last Ninja C64 Longplay [129] Full Playthrough / Walkthrough (no commentary) #c64 #retrogaming

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