Occhi di gatto è una serie anime, prodotta da Tokyo Movie Shinsha, trasmessa in Italia dal settembre 1985 sull'emittente televisiva Italia 1.
La giovane Sheila Tashikel gestisce il caffè Cat's Eye ("Occhi di gatto") con la sorella maggiore Kelly e quella minore Tati.
Il bar è, però, una copertura: Sheila e le sue sorelle sono, infatti, una celebre banda dedita al furto di opere d'arte, anch'essa chiamata Cat's Eye, che così firma i biglietti da visita lasciati sulla scena dei furti.
Le sorelle Kisugi tuttavia non si dedicano al furto per lucro: rubano esclusivamente opere d'arte appartenute al loro amato padre scomparso; così sperano di ricostruirne la collezione, che era stata loro sottratta dai nazisti, e individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare.
L'investigatore incaricato delle indagini per la loro cattura, Matthew Hisman, è anche il fidanzato di Sheila e non sospetta minimamente delle tre sorelle: scoprirà per caso e con sorpresa che la banda è composta da donne.
Il rapporto di fidanzamento procura a Occhi di gatto complicazioni e vantaggi; ma la banda riesce quasi sempre a farla franca, fuggendo con la refurtiva.
Occhi di Gatto (Sigla iniziale)