Per tutte la bambine degli anni '80 la casa di Barbie è stata un sogno. Realizzata dalla Mattel già a partire dagli anni '70 è però nel decennio che il produttore inizia a spingere sulla vendita di case, arredamenti, automobili e vestiti delle bambole più famose al mondo.
Alcune di esse erano vendute con alcuni elementi di arredamento, ma di solito venivano forniti adesivi che raffiguravano mobili e elettrodomestici.
La casa a tre piani
Tre piani di felicita! Ambieti moderni e raffinati (recitava la pubblicità), veniva venduta con quadri, mobili e tappezzeria! La camera da letto era rosa pastello ed era alta oltre 1 metro e 50 cm.
La casa con ascensore e terrazza
Era il modello più piccolo della casa a tre piani. Avea un solo piano ma era dotata di ascensore interno, letto, tavoli e sedie per la cucina e un bel terrazzo.
La casa di campagna
Un piccolo cottage con una grande terrazza in cima.Aveva le pareti spostabili e componibili per creare nuove zone. Venduta senza mobili.
La villa
Alta 1 metro e 3o centimetri aveva camere spaziose e balconi. L'arredamento era abbastanza fornito (tavoli, letto divano...) ed era composta da cucina, sala da pranzo, tinello e camera da letto.
Spot Pubblicità LA CASA di CAMPAGNA di BARBIE 1986
Spot- La NUOVA CASA di BARBIE - 1989