Ergo Sprint, o più comunemnte chiamato Sprint aveva un packaging inconfondibile: un barattolone arancione con il tappo blu o rosso, a seconda del gusto, dal quale magicamente uscivano incredibili sorprese... come non ricordare la disperata ricerca dei mitici adesivi di Creamy?
Secondo la pubblicità aggiungere qualche cucchiaiata di quella polvere al gusto di cacao ad una bella tazza di latte, la mattina, avrebbe garantito energia da vendere per tutta la giornata e un miglior rendimento in tutte le attività sia fisiche che intellettuali.
In realtà l’Ergo Sprint era un prodotto nato negli anni ’70 dalla Plasmon con l’intento di diversificare il proprio portafoglio prodotti e allargare il target anche ai ragazzi in crescita, ma diffussissimo solamente a partire dagli anni 80.
Lo Sprint faceva parte della linea Ergo che comprendeva: l’Ergospalma (crema spalmabile alla nocciola concorrente della Nutella), l’Ergo Sprint al sapore di cacao, l’Ergo Cappuccio al gusto di cappuccino (prematuramente scomparso e sostituito con il gusto malto e orzo) e l’Ergo Biscotto.
Credit foto in top: Bunzigirl