Nesquik è una polvere di cacao solubile che si mette nel latte. Il prodotto fu ideato nel 1948 dalla multinazionale Nestlé, che lo introdusse nel mercato italiano i primi anni 70.
Verso la fine degli anni 70 venne creata la macotte Mr. Nesquik: un simpatico e travolgente barattolo che raffigurava la confezione del prodotto.
Con le sue sembianze vennero creati una serie di fortunatissimi gadget che venivano regalati acquistando il Nesquik.
C’erano i Saltaquik, ovvero, piccoli Mr. Nesquik che saltavano, gli Speedyquik che camminavano e i Nuotaquik che nuotavano. Non dimentichiamoci, inoltre, delle SlotQuik, slot machine in miniatura, e delle Pilaquik, le torce.
Per tutti gli anni 80 il barattolino giallo di Nesquik è stato parte delle nostre colazioni, e ad ogni acquito, speravamo di trovare all''interno il gadget che desideravamo.
Indimenticabile poi il famoso Jingle “Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato” che cantava Mr. Nesquik per pubblicizzare il marchio negli anni ‘80.
Nel 1988, il ritornello si trasformò anche in: “Col sapor di cioccolato c’è il gioco assicurato”, per pubblicizzare i gadget che si potevano trovare all’interno del prodotto.
Nesquik Nestè 1983 Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato
Pubblicità Nesquik - Mr Nesquik: il computer. (1985)
Spot Anni 80 - Nesquik Saltaquik - www.glianni80.it