Tre cuori in affitto è una serie televisiva statunitense trasmessa originariamente sulla ABC dal 15 marzo 1977 al 18 settembre 1984.
In Italia è andata in onda proprio a partire dal 1984 sulle reti Fininvest, ottenendo molto successo. In seguito è stata più volte riproposta su vari canali del digitale terrestre.
La storia ruota attorno a tre coinquilini: Jack Tripper, Janet Wood e Chrissy Snow. Le due ragazze, dopo aver organizzato una festa d'addio per la loro precedente coinquilina, trovano nella vasca da bagno Jack, un ragazzo che studia per diventare chef e che va a vivere a casa delle due.
Ma un grosso ostacolo è rappresentato dai proprietari dello stabile, i coniugi Helen e Stanley Roper. Visto che il signor Roper non permette la convivenza tra ragazzi di sesso diverso, Janet dice che Jack è omosessuale e in questo modo il ragazzo ottiene il permesso di restare.
La signora Roper scopre presto che Jack è in realtà eterosessuale ma non lo confida al marito e spesso sta dalla parte dei ragazzi andando contro il consorte.
prima sigla tre cuori in affitto
Tre cuori in affitto: sigla iniziale