Al Paradise è stato un programma televisivo trasmesso da Rai 1 per tre stagioni dal 1983 al 1985 come varietà in prima serata del sabato.
Autori ed ideatori del programma erano i registi Antonello Falqui e Michele Guardì.
Realizzato al Teatro delle Vittorie di Roma per le prime due edizioni e agli studi Dear per la terza fu condotto da Oreste Lionello con Milva , Heather Parisi, e Lara Orfei, ai quali si aggiungeva il gruppo comico La Zavorra, sei giovani umoristi cresciuti nel laboratorio di Gigi Proietti.
Gli ospiti in parte si esibivano, e in parte interagivano coi conduttori dalle poltrone della platea (tra i tanti Falcão, Toquinho, Giulio Andreotti, Gianni Agnelli, Dario Argento, Christian De Sica, Sandra Milo, Delia Scala). L'ultima parte della puntata era dedicata a una fantasia di varietà ispirata a un grande città o a un periodo storico.
Visto il successo lo show venne riproposto nel 1984 sempre con la conduzione di Lionello affiancato dall'esordiente Franca D'Amato (con lo pseudonimo di Accademia) diviso in tre cicli di 6 puntate ciascuno che vedeva cambiare il cast di primadonna e showgirl: Milva e Bonnie Bianco, le Gemelle Kessler e Sara Carlson, Mariangela Melato e Elisa Scarrone.
L'ultima edizione, di minor successo, venne infine realizzata nel 1985.
AL PARADISE (sigla iniziale e finale)
Carlo Verdone - Intervista sul sesso - Al Paradise 1984
HEATHER PARISI "Radiostelle"