La raccolta degli anni '80:)
Polaroid Land Camera 1000

Polaroid Land Camera 1000


La Polaroid Land Camera 1000, facente parte della serie Polaroid SX-70, è una macchina fotografica istantanea introdotta dalla Polaroid alla fine degli anni settanta.
Questa macchina fotografica ha conosciuto un grande successo negli anni 80, considerata la macchina fotografica preferita dai ragazzi.

Vista frontalmente, ha un aspetto prevalentemente simmetrico: il pulsante di scatto si trova a destra, sotto la scritta “1000”. Al centro della macchina fotografica c’è l’obiettivo e sotto di esso vi è un adesivo color arcobaleno che arriva fino all’apertura dove si inseriscono le cartucce. Queste ultime non comprendono solo la carta fotografica, ma anche le batterie necessarie per far funzionare la Polaroid.

A sinistra è presente il mirino, al di sotto del quale c’è la manopola dell’esposimetro.

La macchina fu venduta senza flash, ma sul corpo della Polaroid è presente un innesto che permette l’inserimento di flash compatibili anche con altri modelli della stessa casa produttrice.

Il suo punto di forza, oltre alla semlicità di ultiizzo, era il fatto che la fotografia usciva immediatamente dalla macchinetta ed impiegava meno di un minuto per stabilizzarsi sul supporto fotografico.

La macchinetta supportava le cartucce fotografiche SX-70, che sono state fatte sia a colori che in bianco e nero.


Video Anni80
Recensione

Youtube
Recensione Polaroid Supercolor 1000