Paperboy è un videogioco d'azione sviluppato da Atari, inizialmente prodotto come arcade nel 1984 e in seguito convertito per la maggior parte delle console e home computer disponibili sul mercato.
Nel gioco si controlla un ragazzo che, a bordo di una bicicletta, deve consegnare dei quotidiani agli abbonati. Nel contempo deve evitare svariati ostacoli fissi e mobili (da automobili a ballerini di break dance), oltre che vandalizzare le case di chi non è abbonato al giornale. L'originale cabinato è dotato di un manubrio con il quale controllare la bicicletta, che può essere anche spinto avanti e indietro per regolare la velocità e include due tasti per lanciare il giornale.
Ogni livello si svolge lungo il lato sinistro di una strada piena di tipiche villette americane, con visuale isometrica e scorrimento in diagonale verso in alto a destra.
Il ragazzo avanza costantemente ma può sterzare e cambiare velocità, muovendosi sul marciapiede, sui terreni di fronte alle abitazioni e su parte della strada. I giornali, in scorta limitata ma ricaricabile raccogliendone nuovi pacchi, si possono lanciare arrotolati verso sinistra e devono centrare le cassette della posta o le porte degli abbonati, mentre agli altri possono rompere finestre e altro per ottenere punti nel Breakage bonus (Bonus di distruzione).
I giornali possono essere anche un'arma per eliminare alcuni dei pericoli.
Paperboy (1984) - 19,765 High Score - Barry Bloso - Dudesville Arcade