Casa Keaton (Family Ties) è una sit-com statunitense sulla vita di una comune famiglia americana con le esperienze della vita di tutti i giorni.
Prodotta dalla Paramount di Los Angeles, è stata trasmessa per sette stagioni, dal 1982 al 1989 da Canale 5, Italia 1.
Rappresenta una serie pluripremiata e di culto degli anni ottanta.
Lo schema della sit-com è abbastanza classico: i genitori Steven e Elyse Keaton, molto innamorati, appartengono alla generazione degli hippy degli anni sessanta: la madre è architetto, mentre il padre lavora per il network televisivo WKS.
Poi ci sono i loro 5 figli: Alex, un ragazzo di 17 anni, è un conservatore e interessato alla finanza, all'economia , successivamente ammiratore di Ronald Reagan, col tempo maturerà molto mantenendo comunque sempre le stesse passioni e convinzioni, fino a quando, nell'ultimo episodio della serie, se ne andrà a New York.
Mallory, la secondogenita di due anni minore di Alex, è una ragazza alla moda, carina, un po' superficiale e con la fissazione per i vestiti e i centri commerciali; nonostante si scontri spesso con Alex, lo aiuterà spesso in alcune situazioni imbarazzanti. Si interessa solo di moda e ragazzi,
Jennifer è la sorella minore... sembra la più tranquilla della famiglia ma il suo obiettivo è dar fastidio a tutti.
A partire dalla quarta serie fa la sua comparsa anche il piccolo Andrew, che viene cresciuto da Alex a propria immagine e somiglianza.
Casa Keaton - Dal 12 aprile su Fox Retro
Family Ties (Casa Keaton) SIGLA iniziale originale 1983