Magnum, P.I. è una serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson, e prodotta dal 1980 al 1988.
La serie è stata trasmessain Italia la serie da sabato 13 marzo 1982 al 1990, dapprima da Canale 5 e successivamente da Italia 1.
Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della Marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini.
Congedatosi dopo una decina d'anni di servizio, nella vita civile ha intrapreso l'attività di investigatore privato (da cui il "P.I.", sigla del termine inglese Private Investigations), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective.
Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters, la cui ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà.
La serie segue quindi le investigazioni di Magnum che, anche grazie all'aiuto dei vecchi commilitoni T.C. e Rick, si imbatte in rapimenti, furti o, più spesso, in omicidi.
Indimenticabile nella serie l'auto utilizzata da Magnum: una fiammante Ferrari 308 GTS.
MAGNUM, P.I. Theme HD
Magnum and Higgins - Ferrari