Wonder Woman è una serie televisiva statunitense, basata sulle avventure del personaggio dei fumetti DC Comics omonimo.
Già negli anni 60 era stata realizzata una serie su questa supereroe, ma senza un grande successo.
Nel 1975 viene così realizzato un nuovo pilota, intitolato The New Original Wonder Woman, più fedele al fumetto dato che venne adottato il costume originale ed i superpoteri. Per la parte della protagonista viene scelta Lynda Carter, Miss Mondo USA con alle spalle qualche piccolo ruolo.
La prima serie, inedita in Italia, si svolge in piena Seconda Guerra Mondiale e a farla da padrone come cattivi sono i nazisti, che cercano d'infiltrarsi come spie nei gloriosi USA.
Nonostante il successo della prima stagione, però, la ABC si dimostra esitante a produrre un seguito della serie e così la produzione passa in mano alla CBS, con la condizione che le avventure venissero ambientate in tempi più recenti.
Questa nuova serie, composta da due stagioni, negli Stati Uniti prende il titolo di The New Adventures of Wonder Woman ed è quella che è stata trasmessa anche in Italia a partire dal 1982 su Italia 1, con il semplice titolo Wonder Woman: i riferimenti alla serie precedente, presenti in alcuni episodi, non sono stati colti dai telespettatori italiani proprio in quanto la prima serie rimase inedita.
Nella nuoava serie quindi Wonder Woman si trova a combattere i crminali nel tempo presente.
A partire dalla terza stagione sono state apportate alcune modifiche per avvicinare la serie ad un pubblico più giovane.
Wonder Woman indossa un costume con tiara, bracciali e cintura, argentati nelle serie precedenti, sono ora dorati e l'aquila dorata sul petto viene maggiormente stilizzata. Le stelle nella serie originaria coprivano tutta la parte blu del costume, nelle due recenti invece i fianchi non hanno le stelle. La tiara inoltre presenta un rubino incastonato che le permette di comunicare direttamente con la madre, la Regina Hyppolita.
Wonder Woman 1975 Sigla