Always on My Mind è una canzone originariamente composta da Elvis Presley nel 1972 e riarrangiata di nuovo dai Pet Shop Boys nel 1987.
La versione dei Pet Shop Boys è di stampo synthpop ed elettronico, decisamente diversa dalla versione di Presley (che appartiene al genere ballata). Oltre a ciò, i Pet Shop Boys sono intervenuti nella struttura stessa della canzone originale, aggiungendo diversi accordi e ritornelli.
Nel 1987 i Pet Shop Boys si esibirono nel programma televisivo Love Me Tender, un tributo per il decimo anniversario dalla morte del popolare cantante Elvis Presley, e decisero di eseguire una propria versione di Always on My Mind. Nonostante allo show presero parte diversi artisti musicali (anch'essi eseguirono proprie versioni di brani di Presley), la performance dei Pet Shop Boys fu un vero successo, talmente acclamata da far sì che al duo venisse chiesto di pubblicare quella stessa versione come singolo.
Nel novembre 2004 il The Daily Telegraph stilò una classifica delle 50 migliori versioni cover di tutti i tempi: Always on My Mind appare alla posizione numero 2.
Pet Shop Boys - Always On My Mind