La raccolta dei favolosi anni '80

La sirenetta

Ariel: l'adolescenza di una sirenetta

La sirenetta
  • Anno di riferimento: 1988

6,1K visite



Ariel è una giovane sirena figlia di re Tritone, sovrano del mare, re burbero ma dolce e protettivo nei confronti della figlia.  La sirenetta ha un carattere forte e avventuroso, che a volte la porta a trovarsi nei guai, dai quali riesce sempre a venir fuori grazie anche al suo amico, il pesciolino Flounder e al granchio Sebastian

Da sempre la passione più grande di Ariel è lo studio degli umani e la raccolta di oggetti del loro mondo, che colleziona nonostante i divieti di suo padre. Un giorno spinta proprio dalla curiosità, assiste al naufragio di una nave e salva la vita a un giovane ragazzo, il principe Eric; tra i due è subito amore, ma il principe ricorda solo il suono melodioso della sua voce. 

Decisa a voler diventare umana per tornare dal ragazzo salvato, la sirena si rivolge a Ursula, strega del mare che vuole vendicarsi di Tritone perché esiliata da palazzo. Ursula stringe un contratto con Ariel dicendole che, in cambio della sua voce, la farà diventare umana per tre giorni; se riuscirà a farsi baciare dal principe entro lo scadere dei termini diventerà definitivamente umana. Ariel non sa però che in caso contrario, sarà per sempre un?anima persa sotto il controllo di Ursula. 

Giunta a castello Ariel, senza più voce, non riesce a farsi riconoscere dal principe, che comunque l? accoglie e stringe con lei un forte legame, senza però baciarla mai. Interviene anche Ursula che si trasforma in una bella ragazza con la voce di Ariel per indurre il principe a sposare lei e non la sirena, ma il piano viene sventato. Scade comunque il terzo giorno e Ariel ritorna sirena. 

Tritone nel frattempo, venuto a sapere del pericolo che corre la figlia, si offre al suo posto lasciando il proprio regno a Ursula; questa tenta di uccidere Ariel ed Eric con il tridente di Tritone, ma nel combattimento è lei stessa a morire, liberando così Tritone dal suo incantesimo. 
Il re, convinto ora dell?amore tra Ariel ed Eric, decide di donare alla sirenetta due gambe umane per coronare il suo sogno; Ariel ed Eric si sposano su una nave al cospetto di tutto il regno del mare. 



Video di La sirenetta su Youtube

In fondo al mar (Canzone)
Baciala (Canzone)




 



potrebbero interessarti...

American Gigolò
American Gigolò
Ho passato tutta la vita cercando qualcosa, senza sapere cosa...
Labyrinth
Labyrinth
Un mondo incantato, dove tutto è possibile...
Amarsi un po'
Amarsi un po'
Un amore impossibile, una favola moderna
Aliens - Scontro finale
Aliens - Scontro finale
La regina-madre di tutti gli Xenomorfi
Bomber
Bomber
Bud, lupo di mare in fuga da un glorioso passato sportivo
Chewingum
Chewingum
Adolescenti, liceo, maturità. Cosa potrebbe mai accadere?
Cornetti alla crema
Cornetti alla crema
La classica commedia sexy all'italiana
Vacanze di Natale
Vacanze di Natale
Esilaranti avventure e scomode storie d'amore a Cortina
Bingo Bongo
Bingo Bongo
Adriano Celentano nel ruolo di un uomo-scimmia
Poltergeist - Demoniache presenze
Poltergeist - Demoniache presenze
"Sono arrivati!" Non guarderete più la tv allo stesso modo.